JFantacalcio

stagione 2012 2013

« Older   Newer »
  Share  
De Leonardis
view post Posted on 19/7/2012, 19:25




prima di tutto dico a Roberto che appena riceverò i soldi da Giacomo girerò la sua quota di premiazione.

Per la prossima stagione discutiamo rapidamente di nuove regole e data.

1) chiedo a tutti se vogliono partecipare, ed ai retrocessi (Carlo e Giacomo) nel caso, comunicare il nuovo nome.
2) una volta stabiliti i partecipanti si voteranno le proposte del regolamento. Io ho delle proposte; per la campagna riparazione: i calciatori che vengono ceduti all'estero o in serie b, devono essere sostituiti solo all'asta di riparazione a febbraio (giacchè adesso non abbiamo più il problema dei giocatori andati via ad agosto). A fronte del mancato diritto di sostituirli, i possessori riceveranno però indietro TUTTI i crediti spesi. tutto questo per evitare la deprimente situazione degli ultimi anni, in cui i migliori acquisti venivano fatti senza asta (l'anno scorso borini, basta, nocerino, ecc) spesso per sostituire degli emeriti bidoni.

3)data del mercato. l'anno scorso abbiamo stabilito l'asta dopo il 31 agosto, pur perdendo 1 giornata (che poi non si perse per lo sciopero). Quest'anno se facessimo dopo il 31, perderemmo 2 giornata (la sosta è alla 3a, il 9 settembre, quindi il 1 settembre si gioca la seconda). Secondo me un'asta dopo 2 giornate è come giocare la schedina dopo i primi 10/15 minuti di gioco, o puntare sui cavalli dopo che hanno fatto già qualche metro. Io per primo però ricordo le storture che capitavano quando i colpi degli ultimi giorni di mercato (27 28 agosto ecc.) falsavano le squadre appena allestite. Quindi si rischia in entrambi i casi di falsare un po' il gioco.
Alla luce di ciò, d'accordo con Jimmy il quale ha dato il suo assenso tecnico, faccio la seguente proposta. Asta il 23 24 o 25 agosto(sabato mattina) e subito dopo la chiusura del mercato (2 o 3 o 5 settembre) una breve asta di riparazione con le seguenti regole: a)tutti i calciatori andati via si possono sostituire solo all'asta di riparazione, ma i crediti tornano indietro TUTTI b)si possono fare solo 3 cambi, oltre a quelli di calciatori non più in lista.c)si possono fare scambi prima,durante e dopo l'asta di riparazione. Con questo sistema, che mi sembra un esperimento interessante anche per il futuro, si limitano i rischi. Come ulteriore garanzia, posso metterne un'altra. Siccome avremo fissato un'asta per i primi di settembre, qualora 1-2 giorni prima dell'asta di agosto ci rendiamo conto che il mercato è ancora pieno di colpi da ufficializzare, possiamo concordare il rinvio a settembre. L'anno scorso, tanto per dire, gli ultimi giorni di agosto non successe nulla, se non movimenti minori. Due anni fa invece era in ballo il possibile arrivo di Ibra. Se fosse stata persa solo una giornata andava bene dopoil 31... un'asta dopo 2 giornate anestetizza il gioco...così vorrei provare una soluzione intermedia. attendo comunicazioni!
 
Top
jimmyged
TOPIC_ICON7  view post Posted on 23/7/2012, 10:48




Io ci sono.
Per me va bene fare 2 aste, una principale prima della prima giornata e l'altra dopo chiusura mercato (con cambi limitati).
Perche' iniziare dopo la chiusura del mercato, (perdendo le prime due giornate) le sorprese calcistiche, o scoperte varie verrebbero allo scoperto.

Come date:
Per la prima asta (a cui vorrei esserci) preferirei il 23 Ago (24 è ok, ma meno) .
La seconda vanno bene per me sia 1 che il 2 Set. Se in altro giorno verrebbe mio fratello. (l'importante esserci alla prima)

Bye
Jimmy
 
Top
tomicdec
view post Posted on 25/7/2012, 11:09




Io e Vito siamo per l'asta dopo le prime due giornate. Come Raffa già sa ed anche altri con cui facciamo altri fanta; preferiamo sia tutto deciso ad informazioni complete e non da arrivi o partenze dell'ultima ora che sconbussolerebbero tutto. Metti che Snejder se ne va oppure metti che arriva il top player della juve gli ultimi giorni!!!
 
Top
jimmyged
TOPIC_ICON7  view post Posted on 26/7/2012, 14:30




Se si sceglie di fare un unica campagna Acquisto cerchiamo di farla tra il 1 e il 2 Settembre.

Comunque per il problema della doppia asta, la seconda asta viene fatta subito dopo la chiusura del mercato quindi si possono cambiare i giocatori che eventualmente se ne sono andati, verrebbero restituiti pure i crediti a differenza degli altri anni. Cosi' se uno a speso tanto per un giocatore che poi se ne va, gli ritornano i crediti spesi per le altre campagne riparazione.
 
Top
De Leonardis
view post Posted on 27/7/2012, 09:16




chiarisco anche io sulla doppia asta. Lo scorso anno fui tra quelli che chiesero di fare il nostro mercato dopo il 31 agosto e come ho scritto su, i colpi di mercato dell'ultima ora anche per me rischiano di incidere sulle nostre rose. Quest'anno però le giornate da perdere sarebbero 2, e andremmo a fare l'asta con troppe carte già scoperte. Con la proposta mia e di Jimmy l'1 o 2 settembre si farà la campagna riparazione con TUTTI i crediti tornati per i calciatori andati via, e con tutti i calciatori arrivati fino al 31 disponbili per l'asta.
Aspettiamo che si pronuncino gli altri. La mia proposta comunque è asta 23 o 24 agosto, così c'è anche jimmy. E campagna riparazione 1 o 2 settembre. Nel caso si vada per una unica asta sarà 1 o 2, se la facessimo 1 mattina (sabato) avremmo la possibilità di schierare le squadre già dal pomeriggio di quel giorno.
 
Top
jimmyged
TOPIC_ICON7  view post Posted on 30/7/2012, 10:49




Il 1 Settembre mattina sono in aereo. Arrivo verso le 13:30
 
Top
mammooth
view post Posted on 1/8/2012, 13:40




Ognuna delle due soluzioni ha vantaggi e svantaggi, personalmente preferisco di fare la campagna acquisti il 23 o il 24 agosto col recupero crediti per quei giocatori che partirebbero (che poi in effetti, ormai, solo sneijder e maicon sono "a rischio")
 
Top
De Leonardis
view post Posted on 8/8/2012, 08:34




in effetti se fosse stata una sola giornata, come lo scorso anno, avrei preferito anche io dopo il 31. ma sono 2 e i correttivi suggeriti, permettono di evitare i rischi più grossi, perchè i calciatori partiti e arrivati potranno essere subito sostituiti e acquistati e i crediti tornano indietro. Ho parlato con Roberto, al quale va bene la soluzione 24 agosto. Quindi, l'asta si terrà il 23 o 24 agosto, se Jimmy conferma, da lui. Si terrà una campagna riparazione subito dopo il 31 agosto, recuperando tutti i crediti di calciatori eventualmente non più in lista e si potranno acquistare i nuovi. All'asta di riparazione si potranno effettuare tre cambi per squadra, più quelli di eventuali partiti. si aggiungeranno crediti come una normale campagna riparazione.
 
Top
jimmyged
TOPIC_ICON7  view post Posted on 9/8/2012, 14:54




Per me va bene sia il 23 che il 24, a casa mia.
 
Top
tomicdec
view post Posted on 11/8/2012, 11:28




Mi sembra che qui abbiano già deciso?!?

PEr me va bene la data puechè ci siano tutti però se lo facciamo il 23 - 24 vorrei mettere un bel paletto :

L'asta di riparazione la facciamo poi non prima di novembre così chi si è preo i rischi MAicon , Snejider , Pazzini , Quagliarella , Matri , Cassano solo per citare le squadre più grosse , se li cachi un pò gli errori o si gode un pò l'asta fatta bene.

Onestamente questa cosa dei soli 3 cambi poi mi sembra una decisione molto dittatoriale da dove cavolo è uscita fuori?!? CAro Raffaele , spesso ti aggiusti le cose a tuo piacimento ... se l'asta di riparazione la si fa a settembre ( cosa che come ho detto non mi va proprio ) perchè se io ho preso snejider a 300 e mi ritornano i crediti non devo poter monopolizzare tutto il mercato di riparazione e non farti prendere niente?!?? ho perso un giocatore FORTE ora piangete e guardate quel partecipante prendere chi cavolo vuole al mercatino di riparazione.
Naturlamente è una forzatura ed una provocazione ( anche perchè io prenderò Coutinho e non Snejider ) però ragazzi pensateci su anche perchè i danni che potrebbero succedere facendo l'asta il 23 o il 24 sono molto maggiori che se fare l'asta avendo visto le prime due giornate che spesso sono tutto tranne che rivelatrici.

Per me se si fa il mercatino il 23 o il 24 si dovrebbero tenere quelle rose fino a novembre con i buchi di chi se ne è andato via. SOno disposto a fare ilmercatino di riparazine a settembre solo se : chi vede andare via dei giocatori li può cambiare già prima del mercatino con quelli che erano presenti nelle liste, ritorno dei crediti spesi in toto e numero di operazioni illimitate e modalità di asta 'normale' come quella della prima asta e non a buste.
 
Top
De Leonardis
view post Posted on 13/8/2012, 18:21




il mercato di Jfantacalcio si fa il 23 agosto alle 20 da Jimmy. Il secondo mercato, sarà ai primi di settembre, con tutti i dettagli specificati nel regolamento che sto inviando e che ricalca quanto scritto sopra, abbondantemente apprezzato da una larghissima maggioranza, e sintesi delle proposte mie e di Jimmy. Il principio di fare il mercato dopo il 31 agosto lo abbiamo voluto tutti lo scorso anno e resta valido per il futuro, ma in questa annata dove si perderebbero 2 giornate proviamo questo esperimento. Siccome la campagna riparazione prevede 150 crediti aggiuntivi e il metodo delle buste, non ci saranno rischi di monopolio, semplicemente chi perde un calciatore pagato tanto avrà, sulla carta, la prima scelta. Appena Carlo comunica il nome della sua nuova squadra, Jimmy provvederà al calendario. Infine Valerio ha rinunciato a partecipare, il suo posto è preso da Donato Cappelli (Real Comix) che ritorna 6 anni dopo la sua vittoria e la sua lunga militanza interrotta per "protesta" dopo le vicende di calciopoli.
 
Top
tomicdec
view post Posted on 14/8/2012, 00:24




Ok mi toccherà ribastonare Raffaele per punirlo delle sue malefatte dittatoriali!!!

Purtroppo l'anno scorso mi sono un attimino distratto.
 
Top
jimmyged
TOPIC_ICON14  view post Posted on 16/8/2012, 13:23




Ok dopo qualche giorno di computer rigorosamente spento l'ho riacceso, alle 20 del 23 a casa mia.
A giorni preparo il calendario. comunque prima dell'asta.
Non so se ho tutti i nomi delle squadre, me ne accorgero' quando preparo il calendario.
 
Top
De Leonardis
view post Posted on 18/8/2012, 10:10




Appuntamento alle ore 20 da jimmy 23 agosto. il nome di donato è real comics , quello di carlo lo saprò domani. jimmy ricordati solo una copia cartacea della gazzetta con le liste aggiornate, che si aufficiale per vedere quali calciatori hanno messo in lista.
 
Top
De Leonardis
view post Posted on 19/8/2012, 15:27




la squadra di carlo si chiama Blade Runner.
 
Top
14 replies since 19/7/2012, 19:25   256 views
  Share